Questo sito NON utilizza alcun cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie tecnici e di terze parti legati alla presenza dei “social plugin”.
  • Logo Aci Sport
  • Logo Scuola Federale Aci Csai
  • Logo Aci Sport

Team

Motosport Italia nasce per l’esigenza di affiancare all’attività di Ralliart Italia, da anni legata al marchio Mitsubishi, una visione più ampia del motorsport e di aprire a collaborazioni ed esperienze a diversi livelli.

Motorsport Italia, dapprima vincente nel Campionato Italiano Rally , con piloti come Paolo Andreucci, Andrea Navarra e Renato Travaglia, ha spostato la sua attenzione sul campionato mondiale rally WRC, in particolare nel Production-WRC che l’ha vista trionfare, tra il 2009 e il 2014, in quattro edizioni su sei, con l’incoronazione di Armindo Araujo (due volte), Benito Guerra e Max Rendina.


La struttura, trasferita nella nuova e spaziosa factory di Inverigo (Como), si è arricchita della prestigiosa collaborazione con BMW-MINI, diventando il team ex-factory nel 2012, correndo con piloti come Chris Atkinson ed Armindo Araujo nel mondiale WRC. Questo è stato vero salto di qualità che ha permesso di aprire nuovi spazi con nuovi partners a livello mondiale.

Infatti nel 2014 è nata la collaborazione con Toyota Motorsport Gmbh per lo sviluppo nei test della nuova vettura WRC della casa nipponica, portando il know-how acquisito nelle numerose stagioni WRC da Motorsport Italia al servizio di una casa automobilistica, collaborazione che si è ampliata quest’anno con un rapporto più stretto ed intenso.


Oggi Motorsport Italia è una struttura versatile e competitiva, presente nel mondiale rally e in Italia, con un servizio completo e una variegata offerta di autovetture, programmi e soluzioni su misura per qualsiasi esigenza in Italia e nel Mondo.