• Logo Aci Sport
  • Logo Scuola Federale Aci Csai

Al via la nuova stagione di Max Rendina con il Rally di Montecarlo

in news

La nuova stagione del pilota romano Max Rendina inizierà con la partecipazione all’ 85° Rallye di Monte-Carlo in programma dal 19 al 22 gennaio 2017.

Il Rallye di Monte-Carlo sarà una gara impegnativa, insidiosa e rappresenta una delle tappe più prestigiose del FIA World Rally Championship con i suoi 382,65 km di prove cronometrate.

La gara si svolge su un percorso rinnovato rispetto alla precedente edizione ma che conserva le storiche ps di quest’importante appuntamento che verrà affrontato da Max Rendina con la Skoda Fabia R5 assieme al suo navigatore Emanuele Inglesi.

Dopo una stagione iniziata bene in Messico con un podio il 2016 è stato un anno costellato di infortuni ma il prossimo vuol essere l’anno del riscatto per il driver capitolino che lo vedrà impegnato in almeno 5 appuntamenti del Campionato Mondiale Rally nella combattutissima categoria del WRC2.
Si prospetta infatti una sfida agguerrita quella del WRC2 in questa edizione con molti nomi importanti e diverse vetture altamente competitive nei quali Max Rendina vorrà dimostrare il suo valore.
Il pilota romano assieme alla Motorsport Italia sta valutando anche la possibilità di fare qualche gara europea a dimostrazione che la voglia di correre di Max 33 è eccezionale.

La dichiarazione di Max Rendina prima della partenza: “E’ stato un anno veramente difficile il 2016 con diversi infortuni, il cambio di vettura e alcuni impegni come organizzatore che non mi hanno permesso di svolgere la stagione come avrei voluto”
Comincio questa nuova stagione con tanta grinta e la determinazione nel voler dimostrare che i trofei vinti non appagano la mia voglia di correre”
Affronterò le gare come fossero le prime della mia carriera sportiva ma orgoglioso di avere al mio fianco un team di professionisti sui quali ho potuto sempre contare in ogni situazione sportiva e non.”

Primo appuntamento di quest’avvincente stagione il prossimo 19 gennaio con la cerimonia di apertura dell’85° Rallye di Monte-Carlo che si svolgerà nella splendida cornice della piazza centrale del Principato di Monaco.

UFFICIO STAMPA

Gianluca Rocca Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Cerca nel sito

Foto Max

Video Max