Max Rendina ieri mattina ha reso visita a Sua Santità Papa Francesco durante la tradizionale udienza del mercoledì in Piazza San Pietro.
Il pilota romano, accompagnato dal suo copilota Mario Pizzuti e da una delegazione di Rally Project ha incontrato il pontefice al quale è stata chiesta la benedizione per l’esperienza che insieme alla squadra romana si apprestano ad affrontare, il Campionato del Mondo WRC-2 con la Mitsubishi Lancer Evolution gruppo N.
Papa Francesco si è intrattenuto con Rendina volendo sapere dettagli sulla sua attività sportiva ed ha poi officiato la benedizione su tuta, casco e guanti del pilota, il migliore augurio possibile per una stagione sportiva importante, la prima all’estero da parte del driver romano.
Per Rendina l’esperienza è stata di forte impatto emotivo: “Un’esperienza unica, che ti segna. Il Santo Padre è veramente così come lo vediamo in televisione, una persona assolutamente normale, uno di noi. Ancora oggi, dopo un giorno dall’incontro, non riesco a realizzare che ci ho parlato e che ha voluto sapere molte cose su ciò che faremo con il nostro impegno sportivo. Adesso partiamo per la nostra avventura mondiale davvero con tutti i presupposti per far bene e con una forte tranquillità interiore, segnata da questa giornata memorabile”.
Per la giornata di domani Max Rendina, Mario Pizzuti e la squadra hanno organizzato un test pre-Montecarlo a Mondovì, in provincia di Cuneo.
Di seguito alcune immagini del momento della benedizione
http://www.maxrendina.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=127:max-rendina-in-udienza-da-papa-francesco&Itemid=117&lang=it#sigFreeIdd76de1c24b