• Logo Aci Sport
  • Logo Scuola Federale Aci Csai
ItalianITEnglish (UK)

Team

Motosport Italia nasce per l’esigenza di affiancare all’attività di Ralliart Italia, da anni legata al marchio Mitsubishi, una visione più ampia del motorsport e di aprire a collaborazioni ed esperienze a diversi livelli.

Motorsport Italia, dapprima vincente nel Campionato Italiano Rally , con piloti come Paolo Andreucci, Andrea Navarra e Renato Travaglia, ha spostato la sua attenzione sul campionato mondiale rally WRC, in particolare nel Production-WRC che l’ha vista trionfare, tra il 2009 e il 2014, in quattro edizioni su sei, con l’incoronazione di Armindo Araujo (due volte), Benito Guerra e Max Rendina.


La struttura, trasferita nella nuova e spaziosa factory di Inverigo (Como), si è arricchita della prestigiosa collaborazione con BMW-MINI, diventando il team ex-factory nel 2012, correndo con piloti come Chris Atkinson ed Armindo Araujo nel mondiale WRC. Questo è stato vero salto di qualità che ha permesso di aprire nuovi spazi con nuovi partners a livello mondiale.

Infatti nel 2014 è nata la collaborazione con Toyota Motorsport Gmbh per lo sviluppo nei test della nuova vettura WRC della casa nipponica, portando il know-how acquisito nelle numerose stagioni WRC da Motorsport Italia al servizio di una casa automobilistica, collaborazione che si è ampliata quest’anno con un rapporto più stretto ed intenso.


Oggi Motorsport Italia è una struttura versatile e competitiva, presente nel mondiale rally e in Italia, con un servizio completo e una variegata offerta di autovetture, programmi e soluzioni su misura per qualsiasi esigenza in Italia e nel Mondo.